Gli alunni della V A SIA giornalisti per un...

Anno scolastico 2018-2019



Le attività didattiche avranno inizio il

12 settembre 2018

 

 

 

 

L'ECDL è un certificato che si ottiene: nella sua versione Full standard, superando sette esami; nella sua versione Base, superando quattro esami.

La Skills Card

Per accedere agli esami il candidato deve innanzitutto acquistare da un qualsiasi Centro qualificato (Test Center) la Skills Card, una scheda su cui verranno via via registrati gli esami superati.

La Skills Card dà al suo possessore il diritto di sostenere esami presso un qualsiasi Centro qualificato, anche diverso da quello presso il quale la Skills Card è stata acquistata.

Come prepararsi agli esami

Il candidato può scegliere se sostenere gli esami seguendo prima un corso oppure da privatista autodidatta, sulla base delle competenze acquisite sul campo e studiando sui numerosi materiali didattici disponibili, validati da AICA.

Gli esami

Per ogni esame il candidato deve pagare una somma al Test Center qualificato presso il quale l'esame è sostenuto: il costo varia da Test Center a Test Center. Nello svolgimento degli esami il candidato si deve attenere a regole internazionali che garantiscono l'oggettività della certificazione e quindi la fama di serietà di cui gode l'ECDL.

Il Certificato ECDL

Quando il candidato ha superato tutti gli esami previsti, acquisisce il diritto di ottenere il Certificato ECDL, che viene rilasciato da AICA al Test Center presso il quale il candidato ha superato l'ultimo esame, dove potrà essere ritirato dal candidato. 

 

 

  •  

PON 2014 - 2020

  • Menu
  • PON 2014 - 2020

Albo on line

albo on line

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Accesso al Registro Elettronico

Statistiche

Visite agli articoli
2474952
Vai all'inizio della pagina